Cronache dal Velo Club – ep.6 – Il podio e l’attesa

IMG-20170514-WA0032

Ci sono davvero un sacco di cose da raccontare, su questa settimana a due ruote, ma la foto di copertina la dedichiamo a Kevin Dalla Pietà, che martedì scorso ha regalato al VCS un fantastico podio al “GP Cooperativa alla Fonte” di Prato Sesia. Terzo nella categoria under 30, dopo una bella volata al termine di 8 giri su un circuito da 8 km, il podio è il giusto premio dopo tanto allenamento. La famiglia Dalla Pietà è tutta ciclisticamente impegnata, sia su strada che in mountain-bike: infatti sabato il team The Dallas, con Kevin, Manuel e Romina,ha partecipato alla 6 Ore del Boia, percorrendo 85 km e chiudendo all’11° posto nella categoria Trio.

Un altro che di gare non ne ha mai abbastanza è Alessandro Foti, impegnato in una primavera ricca di Granfondo su strada. Domenica ha portato a termine i 171 km della Granfondo Novara in 5h51’, alla ragguardevole media di 29,7 km/h.  E dire che doveva essere solo una buona occasione per allenarsi in attesa delle gare di Coppa Piemonte

IMG-20170515-WA0015

E chi non ha gareggiato? I cinghiali sono partiti presto, domenica mattina, e hanno affrontato un lungo e impegnativo percorso nell’Alto Vergante. Da Sesto hanno subito sconfinato in Piemonte, passando nel Parco del Lagoni di Mercurago, poi Invorio, Ghevio (con dalla dalla scalinata della chiesa) e Colazza. Dal Poggio Alto di Nebbiuno i nostri bikers hanno proseguito in cresta fino a Gignese per affrontare la dura salita che porta ad Alpino e scendere in picchiata fino a Stresa attraversando uno splendido bosco di faggi e querce. Il ritorno è meno divertente dal punto di vista del tracciato, ma il panorama è quello classico e sempre bellissimo del Lago Maggiore, col lungo nastro d’asfalto che porta da Stresa ad Arona: a tirare è soprattutto Ado, con l’esuberanza di Ramarro che non viene sfruttata a dovere. Alla fine i km sono un’ottantina, e si guarda già alla Gravel Race: il conto alla rovescia è già partito, l’attesa è spasmodica, e nel mese che ci separa dall’evento il team dei Varicella’s si allenerà duramente.

IMG-20170514-WA0028

Gli stradisti, come sempre, si sono divisi tra chi punta la sveglia all’alba e chi se la prende più comoda: Silvia, Raz, Nestor, i Varalli, Mario e la neo-iscritta Liliana hanno l’onore di scortare il Presidente in un lungo e impegnativo giro tutto varesino: Brinzio, Alpe Tedesco, Ardena e Sette Termini non spaventano Daniele, che nonostante i pochi km nelle gambe regge benissimo il ritmo, anche negli ultimi kilometri crono-style per evitare la pioggia. Donato, Mario e Patrick invece optano per un classico Laveno sbagliato, in compagnia di Dario e altri amici dell’UC Angerese.

In settimana altri allenamenti (si vocifera che anche Big Ada si sia messo a pedalare seriamente), e nuovi arrivi in casa VCS: con Silvio, passista di razza tra i ciucciapalmer, ed Enrico tra i cinghiali.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...