Cronache dal Velo Club – ep.3 – Speciale GF MTB

GF MTB foto di gruppo

Meglio di così non poteva andare: temperature primaverili e cielo terso, percorso fantastico messo a punto dai mitici Ado e Fabione, perfetta sintonia con gli organizzatori dei circuiti Gran Prix Valli Varesine e MB Marcello Bergamo Cup, ottima musica con gli Atlas, ristori e lasagna party da copione. La nostra Granfondo cresce anche quest’anno, ed è davvero una grandissima soddisfazione fare il pieno di iscritti con più di 360 atleti, a testimonianza di quanto questa gara sia diventata un must per gli amanti della MTB.

Un risultato raggiunto grazie all’impegno di decine di volontari VCS, che per mesi hanno lavorato sul percorso e sulla logistica, e che andrebbero ringraziati uno ad uno per le ore dedicate al progetto: Ado, Fabione, Ross, Perez, che hanno fatto tutto il giorno a montare e smontare tavoli e gazebi, Maurizio che ha realizzato locandina e trofei, Capitan Bettoni che ha lavorato e ha anche fatto da apripista, i Varalli e tutti i ragazzi che sono stati per ore a presidiare il percorso, Big Ada, guardiano della raccolta differenziata, Lino, l’uomo del magazzino, Mario, Silvia e Leonardo al ristoro all’arrivo, i nuovi iscritti (Alessandro su tutti) che non si sono tirati indietro, il vice-pres Andrea e il pres Daniele, che ha coordinato tutte le operazioni. Senza dimenticare le fantastiche ragazze del Velo Club, Elena, Paola, Nico e le altre, che hanno gestito iscrizioni e pasta party alla perfezione. Elencare tutti è impossibile, ma a tutti va grazie di cuore, così come non possiamo dimenticare il supporto dei nostri sponsor e delle istituzioni, Comune di Sesto Calende e Parco del Ticino in primis.

Kevin gf

La gara è stata tostissima: sulla prova regina, da 45 km, si impone Alessandro Piermarteri (Team Skorpioni) su Luca Paniz (SpaceBike), mentre sui 30 km a vincere è Massimo Valsesia (Team Auzate). Leader della classifica squadre BiciTime Racing Team, con ben 34 partenti. I “nostri”, invece, sono stati tre: la guerriera Romina Barberis, suo fratello Cristian e Kevin dalla Pietà, che hanno portato al traguardo i colori del VCS.

TUTTE LE CLASSIFICHE

TUTTE LE FOTO

Prossimo evento Velo Club l’ultima domenica di Giugno, con la Gravel Race!

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Ciclismo, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...