3° Gran Fondo Mountain Bike Città di Sesto Calende

Locandina Gf2015

Domenica 10 maggio ci sarà la terza edizione della “Gran Fondo MTB Città di Sesto Calende”, quest’anno ottava prova del circuito “MB Marcello Bergamo Cup” dei ragazzi del MastercrossMTB.

Come in precedenza nella nostra GF il protagonista è il biker, a cui vogliamo offrire una gran giornata di sport e divertimento.

Il percorso, innanzitutto. L’anello del VCS è sempre piaciuto, abbiamo la fortuna di avere un gran bel bosco dal fondo compatto e drenante  ma con tratti di radici, sassi, qualche guado che non fa mai male e un poco di sabbia: una goduria.

L’abbiamo raccordato cucendo tratti tecnici con altri veloci, mai impossibili; è sempre pedalabile, è il “nostro giro” e lo amiamo ma quest’anno l’abbiamo “rivoltato”, e l’esperienza cambia parecchio!

Ora si gira al contrario, la salita iniziale è meno cattiva ma più lunga e smossa, da non sottovalutare  e altre se ne troveranno, più o meno impegnative ma alla fine ci sono le due nuove discese che premiano lo sforzo.

La prima richiede un bel controllo della bici (e dà una gran soddisfazione) la seconda è veloce, ci si arriva dopo un bel tratto sotto la volta del bosco, ma non “passa sotto” e basta, ci sono cambi di direzione e sponde ed è da guidare.

14 km circa, il 10 maggio da fare tre volte.

Ci sarà il ristoro all’arrivo con dolci e frutta fresca, spogliatoi, docce e lavaggio bici, tutto presso il campo sportivo, e dopo la fatica i partecipanti saranno ospiti al nostro “Lasagna Party” (all’iscrizione si potrà comprare anche per gli accompagnatori a prezzo ridotto), un altro fiore all’occhiello della GF di Sesto.

Nell’MTB Village lo stand OAKLEY  con le ultime novità e un fantastico Jawbreaker come premio speciale, e gli amici di MyDoping con la loro gamma di prodotti per la nutrizione e l’integrazione sportiva.

Alla fine, perché vogliamo che tutti abbiano un bel ricordo della gara di Sesto, premieremo i primi venti di ogni categoria.

Che dire?

Peccato per chi non ci sarà 😉

Buon divertimento a tutti!

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...