Pancho Barbazza sul podio al Cicciocross di Moncrivello

29-12-2013 Moncrivello (Vc)

Si lo so,lo avevo già detto di Gravellona Lomellina,ma oggi il percorso era da FAVOLA il migliore fino ad ora(atmo)..mancavano i cartelli BPOST TROFEE e poi era come essere in Belgio!!

Purtroppo l’influenza la fa da padrona in casa mia ed era praticamente impossibile “evitarla”.. quindi abbattuto fisicamente,ma non moralmente mi dirigo verso il quadrilatero del cx,la terra sacra del vercellese,dove il buon Riconda non sbaglia un colpo in quanto a percorsi!

il percorso è stato modificato e,secondo me,migliorato rispetto all’anno scorso, salita curve,tratti tecnici,contropendenze… e FANGO!! non mancava nulla!

siamo poco più di una dozzina tra i Senior e la partenza è anticipata di 10 min..cazzarola,lancio la giacchetta e i gambali a bordo strada e mi dirigo al via..prima i giovani,poi noi Senior e infine i Veterani.. parto tranquillo e subito Paiato e Favaro dirigono le danze,ma decido di non esagerare e dopo un giro li lascio andare…è da stupidi farsi del male.

dietro ormai il vuoto è fatto e mi godo questo fantastico percorso tutto da spingere e guidare …vado a riprendere il buon Mamo (junior) e decido di stare con lui,ci alteriamo le posizioni,è un peccato che non siamo più nella stessa categoria quest’anno,ci saremmo divertiti a battagliare!

a metà gara inizia a darmi noia la chiappa sx,aver fatto da vergiate a casa usando la bici a mo’ di monopattino causa catena rotta è stato fatale…e correre a piedi nei tratti infangati ha peggiorato la situazione..ma stringo i denti e vado oltre,il percorso è troppo bello per mollare così!

Arrivano a prendermi i due terribili veterani Bonalda e Bertoni,c’è chi mi “suggerisce” di tenere le loro ruote come allenamento,ma data la condizione “precaria” preferisco non provarci nemmeno..

a due giri dal termine il fango ormai mi lascia solo 2 pignoni dietro e decido di cambiar bici…non l’avessi mai fatto…non so perché,ma ben 3 cadute di catena (con relativi rosari) nel corso di un giro e vedo gli inseguitori Colombo e Angaramo farsi sotto..buttare via il podio così è da stupidi..corro nei tratti di salita per non cambiare e rischiare di far cadere la catena e finalmente mi riprendo la ridley… infangata,ma fedele! prima di chiudere 3°mi permetto anche di incitare il buon Isacco nelle ultime curve,ma purtroppo per lui perde la volata per il 4°posto.

Buon Anno a tutti e ci si vede a Bogogno più carichi che mai!!

Francesco “Pancho” Barbazza

Qui un Link ai nostri amici del JUTEAM.

http://juteamcycling.blogspot.it/2013/12/l-ultima-dell-anno-cicciocross-di.html

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ciclismo, News e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...