Ricordi di Gravel

Questa mattina sono annoiato, c’è un bel sole e sono inchiodato in ufficio…vita di merda !
…fanculo tutti, rileggo l’articolo della Gravel che mi riguarda e mi esalto come una civetta in amore.
Leggo la lettera del “GHIANDA” e mi vengono i brividi perche’ mi fa rivivere una giornata meravigliosa.
Ci credeva solo ZA’ , l’ abbiamo un po’ snobbato, io per primo. Le ricognizioni? Non abbiamo tempo… : ma lui ,esaltato come un procione dell’ arkansas occidentale , testardo come un mulo del gennargentu ,è andato fino in fondo!
Grazie ZA’, la Gravel sei tu.
113 km, chi l’ avrebbe detto che l’ avrei fatta tutta?
Io per primo non ci credevo : mi immaginavo visioni mistiche, tracolli fisici , alito agliato, sudore cipollato…e invece sono arrivato all’ arrivo con i miei fidi scudieri, il ROSS ed il Lino.
Ma il bello del racconto deve ancora venire. Gli ultimi 10 km siamo andati avanti ad insulti : chi preda di crampi, chi con un colorito degno di un anemico…superati da 2 signore con la graziella…poi…la postazione VELO CLUB SESTESE…un sogno…l’ arrivo…le foto…ma…SIAMO PRIMI!! Non ci posso credere!!!!! Il ROSS si abbandona stremato sull’erba e il Lino non realizza subito e si avventa sul ristoro.
Ripenso a quel bivio a 20km dall’ arrivo. Il pres e il vice pres girano a destra. Ci penso, ci ripenso. No, sono sicuro, le note le ho studiate alla nausea.
Qui si va dritto!!! Il Paolo vice pres si gira, mi vede, gli sorge il dubbio, ma…va avanti per la sua strada, coerente con la traccia satellitare e…perde una gara che in condizioni normali avrebbero stravinto.
Cosa mi è rimasto di quel 30 giugno? Tante sensazioni, tante soddisfazioni, l’ abbraccio con i compagni, con gli avversari, con le donne del ristoro (eroiche!!!) , il tuffo nel Ticino, l’ amico Massimo Cardone che non arrivava mai ( era al BAR!!!), la dimensione dei tafani verdi(!!), la mia foto con relativo articolo esposta sulla vetrina Style Audio del grande Massimo Cerri.
E adesso? Adesso mi sono ricaricato : è entrato un cliente. Male che va gli vendo la scrivania!!!!

Marco

ADDENDUM:
Mi ero dimenticato di pubblicarla, Grazie Marco sei un grande.
A gennaio Riunione per la Gravel 2014, allenatevi !

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

