Vittoria di Barbazza al Ciclocross di Vinzaglio

Vinzaglio (No) 16-11-2013

arrivo presto  e provo il percorso..mi dicevano che era un “piattone” facile facile,ma per fortuna non è cosi..le piogge e la sabbia(si la sabbia!) hanno reso veramente belgium questo ciclocross.

vinzaglio 2 vinzaglio 1 vinzaglio 5 vinzaglio 4 vinzaglio 3 1466252_480001172113338_952284352_n 678_0_3140057_22606

Un grosso applauso agli organizzatori (quando ci vuole ci vuole) !!

ci posizioniamo in griglia e dietro i “giovincelli” mi incitano alla vittoria,oggi mancano i 2 big che mi hanno sempre suonato e quindi mi vedono come possibile vincitore….3,2,1  via!

30,35,45 km/h e mi aggiudico l’ holeshot!

primo e dirigo le danze,costringo gli inseguitori a scendere dalla bici nel pioppeto e mi rendo conto che è devastante per loro… rimane solo uno, non lo conosco ,faccia nuova, ossoduro penso.  Difatti per i primi due giri ci scambiamo le posizioni,finchè durante il terzo giro affondo un vero colpo belga (nice guys finish last in the big league) ….

curva a 180° su strada bianca stretta divisa in 2 dalla fettuccia,lui allarga in bici ,ma io scendo e la faccio a piedi praticamente facendo perno sul paletto,riparto a 1000 e lo stacco inesorabilmente..

qualche giro per rifiatare ,ma il margine è  esiguo…nel frattempo mi raggiunge anche Manuel (camp. italiano cadetti) e mi incita a pestar dentro.

tengo per un pò il suo ritmo,ma poi mollo per me è troppo e non vorrei saltare..ormai sono tranquillo e mi godo finalmente la prima vera vittoria di stagione!

Francesco Barbazza

 

Questa voce è stata pubblicata in Ciclismo e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Vittoria di Barbazza al Ciclocross di Vinzaglio

  1. Paolo ha detto:

    Bravo , bravo e ancora bravo, un ragazzo con una vera e sana passione per il ciclocross, è un piacere averlo nel nostro team .
    Paolo Terazza

Rispondi

