Ciclocross Sotto Le Stelle a Bornate

Per le Ricette di Francesco Barbazza

CICLOCROSTINI ALLA BORNATESE

Articolo di F. Barbazza

vercelli00181

Per una volta arrivo veramente presto, alle 18 e 20 ero già a provare il percorso..fighissimo,altro che il piattone di Cerro penso.

due salite importante,un single track,discese,tratti velocissimi in asfalto e ghiaia in leggera discesa e pratone con strappetto e ostacoli dove pestare duro…

alle 19 arriva anche il paolo zuccolini,si cambia e andiamo a provare il percorso..anche a lui piace parecchio.
Ci fermiamo a vedere la prima gara e come finisce commetto la più grossa cazzata che potevo fare,andiamo a fare un’altro giro..morale come sbuchiamo
sull’asfalto il nonno del Ballini mi grida “cristo,in già partiii!!!” merda!! non ci perdiamo d’animo e si apre il gas fin da subito..
credo di aver fatto il record sul primo giro,un recupero impressionante,ancora prima di concludere il primo giro vedo e supero
l’ultimo…tenuto conto che erano partiti da 2 minuti ,non male penso!

poi a ingresso pratone vedo gli altri uscire… un minuto penso io,si un altro minuto da recuperare… al terzo passaggio li vedo molto più
vicini,passo anche il ragazzo in mtb e sono 3°…i primi due (Ballini e Bravini) sono dei cavalli,non sarà facile chiudere su di loro,anche se il
percorso mi è favorevole,non come cerro… ma finalmente la fortuna gira anche per me.. entrambi bucano e quindi chiudo il gap.. riprendo il Bravini
e ci mettiamo a menare per chiudere sul campione italiano cadetti,dopo il pratone gli siamo davanti di un bel 10-15 sec che nel cx sono una eternità..
nel bosco il Bravini si gioca tutte le carte,ma io stringo i denti e mi ripeto che se non mi stacco qui me la gioco la vittoria, alla faccia di chi
mi rideva dietro per esser partito in ritardo!!!

La campana suona,ultimo giro..nelle salite del bosco la gamba del Bravini cede leggermente e come arriva il tratto pianeggiante da buon passistone
butto giù e lo stacco.. entro nel prato a oltre 40km/h ,ma alla mia sx una figura sottile mi passa nuovamente,il Bravini,era solo un bluff…in realtà
si è spremuto come un limone anche lui e di comune accordo decidiamo io la tappa e lui la maglia.in fondo mi doveva un *favore* e da vero Campione me
lo rende.. magari se ce la giocavamo in volata lo avrei battuto cmq in quanto era davvero spompo,ma non volevo scoprirlo :-DDD

fantastica gara,la più combattuta e divertente di sempre!!

Bravissimo anche il Paolo Zuccolini che alla sua seconda gara trova finalmente feeling col mezzo e chiude in 5^ posizione,consapevole che se non
mi dava retta poteva ambire tranquillamente al podio.

non vedo l’ora del 13 ottobre dove saremo almeno in 4 del VCS a darci dentro,vero ??!!

Francesco

Questa voce è stata pubblicata in Ciclismo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

