PROVE TECNICHE PER LA GRANFONDO DELLA PREIA BUJA

E’ ufficiale, si corre ! alla Preia Buja.

Ieri sera si è tenuta, presso i locali dello Sci Club di Sesto Calende, che ringraziamo per l’ospitalità, la riunione che ha ufficializzato definitivamente la Gara di Mountain Bike di Sesto Calende, organizzata dal VCS e facente parte del Master Sport & Sports MTB 2013, che avrà luogo Domenica 17 Marzo 2013 dalle ore 8.00 alle ore 15.00.

Sono state illustrate dal presidente e dai partecipanti le novità riguardo lo svolgimento della gara, regolamento, promozione, sponsors e organizzazione generale.

Alcuni avranno già saputo dai canali Facebook e Twitter del VCS che il percorso è stato tracciato ed è disponibile per eventuali perlustrazioni e allenamenti.

La macchina organizzativa si è messa in moto, a breve saranno pubblicate le locandine, il programma, i dati GPS ed il regolamento generale.

Di grandissimo aiuto per i soci del VCS è stata la presenza alla riunione di Carmine Catizzone del “Master Sport & Sports MTB” che a proposito di ieri ha scritto:

Il Velo Club Sestese s’affaccia al nostro mondo amatoriale col piglio deciso delle grandi e ribadisce la sua volontà di organizzare una gara di rango e ricca di spunti interessanti.  Ci siamo ritrovati per l’ennesima volta a Sesto Calende per pianificare al meglio ogni cosa. Molto interessante è il percorso che Marco “Tom-Tom” Bettoni ha magistralmente identificato sulla collina che fa sentinella a Sesto Calende e che prevede ben 440 mt di dislivello a giro. Accattivante il pacco gara previsto per i primi 200 iscritti . Gustosissimo il  ristoro per tutti gli amatori iscritti che si vedranno offrire una porzione di lasagne al forno contornato da Palzola Party e incredibile  l’accattivante idea di Mauro Terazza: daremo a tutti coloro che saliranno sul podio (36 amatori) un buono vacanza per soggiornare una settimana a Marilleva in monolocali da 4 persone. Da leccarsi i baffi.

Come vedete questa società è giovane e volonterosa , è partita a fari spenti ma si sta guadagnando la stima e la considerazione di tutti. Una bella storia da aggiungere alla favola di questo nostro sport  targato Sport & Sports.

A guardare nella sfera di cristallo , si nota chiaramente l’attaccamento di questo gruppo di brave persone che hanno in comune la passione della mountain bike e la promozione de territorio dove vivono, lavorano, si divertono , pedalano e vogliono condividere con noi queste belle esperienze. Noi li abbiamo … adottati e loro si stanno dimostrando altamente affidabili e , ne siamo convinti, ci regaleranno una bella ventata di freschezza. Sarà anche operativo un servizio massaggi garantito dal noto masso fisioterapista Massimo Parachini.

Quasi pronta la segnaletica con cartelli il legno che segnaleranno già da lunedì prossimo il percorso di 14 km e che resteranno fissi a segnalare un .. campo di allenamento, una palestra naturale per tutti coloro che vogliono pedalare a contatto con la natura, appena fuori casa. Insomma ragazzi, ci troviamo di fronte ad un gruppo di amici che ha trovato il centro di gravità permanete attorno al  “Sasso di Preia Buja”, una pietra morenica dell’ultima era glaciale. Un tuffo a piedi uniti nella storia, e la storia ora siamo noi.

Di seguito alcune foto e links utili a tutti ed il calendario Master Cross MTB; infine partecipate numerosi, portate amici e parenti che servono volontari.

CALENDARIO

Circuito amatoriale di mountain bike che si articola tra Piemonte e Lombardia. Il via verrà dato il prossimo 3 marzo a Maggiora (Novara). Seguirà il 10 la gara di Pettenasco (Novara), quindi la Gran fondo di Sesto Calende (Varese) del 17. Sempre a marzo, il 24 bikers in lizza nel Cusio sulle alture di Egro ed il 30 a Borgo d’Ale (Biella). Passando ad aprile, il primo si correrà ad Opera (Milano), il 7 a Miasino (Novara), il 14 a Daverio (Varese), il 21 a Fontaneto d’Agogna (Novara), il 25 a Cavallirio (Novara) ed il 28 a Cerro Maggiore (Milano). Maggio inizierà con la prova di Madonna del Sasso (Vco) del primo, preludio a quella di Cellio (Vercelli) del 5, a quella del 12 che al momento non ha ancora una sede e a quelle del 19 a Vignate (Milano) e Cavaglià (Vercelli) e del 26 a Galliate (Novara). Il 2 giugno atleti in lizza a Motta Visconti (Milano), l’8 a Candelo (Biella), il 9 a Lodi, il 16 a Calcinate (Bergamo), il 23 a Soprana (Biella) ed il 30 in località da destinarsi. Luglio: il 7 in sella a Prerro di Pogno (Novara), il 14 a Castano Primo (Milano), il 21 ed il 28 in località da definirsi. L’unica tappa agostana sarà quella del 4 a Salussola (Vercelli), mentre a settembre sono in programma i cinque eventi di Candelo (Biella) del primo, Pontevecchio (Milano) dell’8, Galliate (Novara) del 15, Agrano (Vercelli) del 22 e Borgo d’Ale (Biella) del 28.

LINK al MasterCrossMT Sport & Sports, iscrizioni aperte.

LINK a mastermtb.it

LINK alla storia del Sasso della Preia Buja di Davide Zambra.

Riunione del 6 Febbraio 2013

Riunione del 6 Febbraio 2013

Parte del Tracciato

Parte del Tracciato

Tracciatori

Tracciatori

Vista del Percorso

Vista del Percorso

Dati altimetrici, di Galassi Adalberto

Dati altimetrici, di Galassi Adalberto

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ciclismo, News e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a PROVE TECNICHE PER LA GRANFONDO DELLA PREIA BUJA

  1. Paolo ha detto:

    Grandi ragazzi !!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...